- QIOGA - Yoga e Shiatsu
L'importanza dell'acqua
Aggiornato il: 8 giu 2020
Perché la domanda "oggi hai bevuto abbastanza?" è il nuovo "copriti che fa freddo"?
Perché bere è uno dei tanti modi per prendersi cura di sé e della propria salute e ricordarlo a chi vogliamo bene, è un vero e proprio atto d'amore.
Bere, infatti, porta a tantissimi benefici...scopriamo insieme a cosa serve tenersi ben idratati!
Bevendo acqua ed integrando liquidi, abbiamo modo di nutrire: 💧 gli 11 litri di liquido interstiziale presente fra una cellula e l'altra 💉 il sangue ❤️ il fluido sieroso che lubrifica il cuore 🧠 il liquido cranio - sacrale che purifica il sistema nervoso centrale 🌬 il fluido pleurico che lubrifica i polmoni 🦴 le ossa che sono composte per il 50% di gel (creato dagli strati di citrato)
Il nostro corpo è composto per il 70% circa di acqua e la sua percentuale è molto più alta nei neonati (94%) e più bassa negli anziani (50%). L'avanzare dell'età, quindi, va chiaramente ad incidere sulla nostra capacità di conservare ed assimilare liquidi ed è fondamentale ricordarsi di NON ingerire bevande ricche di zuccheri ed evitare cibi troppo sapidi.
E voi?
Oggi vi siete ricordati di bere? 💧😉
Qualora voleste approfondire questo argomento, vi lascio in paio di link per un acquisto responsabile e tutto italiano su MacroLibrarsi :)